Per un viaggio alla scoperta dei sapori più gustosi della Romagna, la risposta è la meravigliosa Cesenatico immersa nell’atmosfera leggera di primavera: tutto pronto per una nuova edizione di Il Pesce fa Festa! Uno tra i più interessanti eventi a Cesenatico che si tiene una volta all’anno, con l’obiettivo di esaltare i prodotti del territorio e i segreti delle ricette tradizionali di pesce, a portata di mano!
Durante questa manifestazione, i migliori ristoranti di Cesenatico si mettono in gioco insieme ai pescatori: un connubio di esperienze culinarie incredibili e materie prime di qualità. L’antico Porto Canale leonardesco si anima con le bancarelle, la zona giochi per i bimbi e i tavoli dove fermarti a mangiare. Le location più belle sono Piazza Ciceruacchio, proprio di fronte alla moderna biblioteca comunale di Cesenatico che per l’occasione organizza tantissime iniziative culturali; mentre più rustica è la piazza di fronte al Circolo Pescatori, dove proprio questi ultimi allestiscono una grande cucina a cielo aperto dove preparare prelibatezze ai cittadini con il pescato del giorno.
Mentre la città si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto, per le vie del centro fino a Viale Carducci puoi trascorrere un pomeriggio passeggiando con calma tra la bancarelle d’artigianato locale. Oltre alla gastronomia trovi vestiti, prodotti di bellezza, giocattoli, street food, accessori e molto altro. Per i bimbi viene all’estita un’intera area parco giochi con gonfiabili e animatori, completamente pedonale.
Per tradizione il pesce dell’Adriatico è semplice, saporito e molto nutriente: in questi giorni puoi assaggiare il pescato in chiave moderna cucinato da ristoranti stellati, tra colori sgargianti e abbinamenti ricercati; oppure puoi goderti lo street food a Cesenatico per eccellenza… un cono di fritto misto da passeggio (rigorosamente con i sardoncini).
Pronto per partecipare alla sagra sul pesce azzurro di Cesenatico? Prenota le tue vacanze e concediti un weekend di primavera all’insegna del gusto. Rimani aggiornato sul programma tramite il sito ufficiale dello IAT o del Comune di Cesenatico.